GUIDA ALL'UTILIZZO DELLE APPARECCHIATURE LARA SERVICE IN USO PRESSO L'ATENEO DI BOLOGNA
Prima di effettuare la stampa selezionare la stampante “NOME STAMPANTE” (ed eventualmente selezionarla come predefinita nella cartella “STAMPANTI” del proprio profilo). Lanciare la stampa, che verrà memorizzata sulla fotocopiatrice suddetta.
E’ possibile lanciare anche più stampe contemporaneamente. Non è necessario dare altre specifiche alla stampa (fronte/retro,libretto,ecc…) tranne la scelta del colore o del bianco/nero (nel caso di macchina a colori sono disponibili un driver per il colore e uno per il bianco/nero).
Per stampe miste B/N e colori,utilizzando il driver colori, la stampante autonomamente riconosce e addebita i costi diversificati per pagina.
Una volta lanciata la stampa/e, per avere il risultato cartaceo, bisogna andare sulla FOTOCOPIATRICE su cui è stata lanciata.
Poi selezionarle toccando sul Display Touch-Screen della fotocopiatrice.
Occorre fare attenzione a non selezionare stampe di altri utenti.
Una volta selezionato/i i file da stampare, si può spingere il “Tasto Copy”per iniziare la stampa. Nel caso in cui servano più copie, si può aumentarne il numero utilizzando la tastiera numerica: tramite il tasto “Schermata Stampa” si accede alle svariate altre opzioni, tra cui il Fronte/retro, fascicolazione, libretto ecc….